sabato 13 maggio 2017

"Moonrise Kingdom"


Buongiorno a tutti, oggi vi propongo una mini collezione  ispirata al film "Moonrise Kingdom -Una fuga d'amore" (2012) di Wes Anderson. Il protagonista indiscusso di questa collezione è il giallo, colore che si presenta nelle sue sfumature in tutto il film. Ho voluto lavorare a una collezione unisex che fosse contemporanea e estremamente metropolitana ma allo stesso tempo ho voluto aggiungere un sapore retrò e fiabesco, un po' come l'atmosfera che riesce a creare Anderson nei suoi film . L'adventure movie racconta la storia d'amore tra Sam e Suzy, due ragazzini che si innamorano grazie al classico colpo di fulmine durante una recita. Decidono così di progettare la loro fuga d'amore l'estate successiva, per fuggire di nascosto insieme, lungo l'antico sentiero dei Chickchaw. L'avventura dei giovani innamorati si riempie ovviamente di mille peripezie e personaggi che cercano di ostacolare il loro amore che però, senza rivelare troppo la trama del film, alla fine vincerà  (cliccate sul link per vedere la trama completa, wikipedia.org Moonrise_Kingdom-Una fuga d'amore ). Questo è diventato probabilmente il mio film preferito diretto dal visionario regista statunitense, il film è ambientato nel 1965. I miei due Sam e Suzy sono invece personaggi contemporanei. All'interno della collezione ci sono dei rimandi alle divise scolastiche delle scuole private americane negli anni'60 ma anche dello street style anni 90. 
Spero vi piaccia 
Enrico 

Ps: Ho una bellissima notizia"The dreamer of fashion"è approdato anche su Fashion Times. it, magazine online che si occupa di moda, tendenze e beauty. All'interno di questo magazine avrò un' ulteriore vetrina dove  raccontare il mio punto di vista sulla moda e postare i miei lavori.
Ecco il link dei  miei primi 2 articoli già usciti nelle scorse settimane .


Continuate a seguirmi anche su instagram per essere sempre aggiornati! https://www.instagram.com/tommasienrico/







Nessun commento:

Posta un commento